News

Cosmétiquemag 2019: il premio lo vince Steba

Al Cosmétiquemag 2019 con nostra immensa gioia, vince il concorso Steba.

L’oscar Cosmétiquemag è un evento organizzato da trenta anni dalla rivista professionale Cosmétiquemag in riferimento al settore della bellezza. In particolare è volto a premiare innovazione sostenibile, marketing, creatività e comunicazione nel settore beauty. Scopri di più a questo link

Cosmétiquemag 2019 vince Steba

L’attenzione sull’impatto ambientale sta prendendo piede negli ultimi anni anche nel mercato della cosmetica. In questo Steba ci crede e vi sta investendo seriamente.
E’ per questo motivo che ha prodotto sul filone della sostenibilità, il flacone della linea Airless, un bio-packaging utilizzato dalle designer e sorelle Karine e Sophie Coccellato.

Grazie alla soluzione green ed eco-sostenibile di Steba, le due designer hanno vinto l’Haward Cosmétiquemag 2019 con Archiman, un prodotto per la cura degli uomini.

Il premio per il più bel design e innovazione sostenibile è stato ritirato il 3 giugno al teatro de la Madeleine a Parigi.

Haward Cosmétiquemag 2019 con Archiman

Haward Cosmétiquemag 2019

E così a Parigi, per la 30° edizione degli Haward Cosmétiquemag 2019, i riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria di esperti ai migliori prodotti nel settore della bellezza.

Con oltre 600 invitati, la cerimonia di premiazione ha riunito i venti migliori specialisti competenti del settore beauty per valutare i migliori lanci di prodotto sul mercato.

 

 

Dunque il bio-packaging cosmetico Airless di Steba ha meritato, grazie alle designer Cocellato, il logo distintivo degli Oscar Cosmétiquemag 2019 per la commercializzazione del loro prodotto in Francia e all’estero.

 

Steba nel bio-packaging

Con questo importante riconoscimento Steba riconferma con entusiasmo la sua presenza nel mercato della cosmetica e del bio-packaging sostenibile. Così come per i prodotti presentati alla 52°edizione di Cosmoprof a Bologna, anche il prodotto Airless si è dimostrato creativo, di qualità e vicino all’ambiente. Il tutto grazie all’utilizzo di materiali riciclati e di processi di lavorazione sostenibili.

→ Scopi di più su Steba al Cosmoprof  “Cosmoprof Worldwide Bologna: innovazione e tecnologia nell’industria dell’estetica e della bellezza”
clicca qui per leggere l’articolo

Le sfide del futuro del bio-packaging

In conclusione possiamo affermare che, tra innovazione e sostenibilità, una delle più grandi sfide del futuro è l’impegno delle aziende nel bio-packaging. Quindi la promessa di Steba è di seguire una totale filosofia green nei processi di lavorazione e nella scelta dei materiali di utilizzo.

Di conseguenza la ricerca e le iniziative che si stanno sviluppando per i prodotti di nuova concezione devono essere sempre più rivolte ai seguenti trend:

  1. all’eco-design
  2. al riciciclo dei materiali
  3. a una sociale responsabilità dei produttori nel rispetto dell’ambiente

Per questo motivo Steba srl ha scelto di abbracciare progetti decisamente green. A questo proposito riciclo, biodegradabilità, sostenibilità e basso impatto ambientale sono le parole chiave dello sviluppo prossimo futuro.

→ Leggi l’articolo di Steba per scoprire il suo impegno nel Bio-Packaging
clicca qui per leggere l’articolo

Steba si riconferma in grado di fornirti il nuovo prodotto più giusto per te. E per il pianeta.

Stiamo già lavorando per la produzione di materiali al passo coi tempi e faremo di tutto perché i nostri progetti si distinguano anche al prossimo Cosmétiquemag 2020.

Contattaci Subito per vivere con Steba l’entusiasmo e le opportunità dei nuovi trend green!