Servizi

Serigrafia, tampografia, stampa a caldo e metallizzazione

Grazie a partner di altissimo livello e comprovata fiducia, Steba vi offre consulenza e assistenza qualificata nell’individuazione delle tecniche di decorazione  e di stampa. Vi consiglieremo il servizio più adatto alle vostre esigenze e alle caratteristiche del vostro prodotto. Inoltre vi supporteremo nella cura dei rapporti con il laboratorio di stampa stesso.
Serigrafia tampografia sono alcuni dei servizi che vi permettono di rendere unici i vostri packaging cosmetici.

FLACONI E VASETTI SONO CONTENITORI DI UN PRODOTTO E VEICOLI DI UN MESSAGGIO:
IL VOSTRO!

Oltre all’ampia scelta di contenitori che potete vedere nel nostro CATALOGO ONLINE, Steba è in grado di fornirvi un importante supporto nella personalizzazione del packaging. Vale a dire tutti i trattamenti della superficie che ospiterà il messaggio: logo, marchio, decorazione o testo.
La serigrafia tampografia sono alcune delle tecniche che personalizzano la vostra scelta. Continua a leggere, scopri di più.

Guarda tutte le Proposte Steba: clicca qui!


Tra le tecniche a vostra disposizione:

Serigrafia

La serigrafia consente il trasferimento di immagini e scritte su supporti di diversi materiali e forme, tramite un tessuto che, montato su un telaio, viene opportunamente trattato. Questa trattamento porta l’inchiostro (spatolato sul tessuto) a filtrare solo in corrispondenza dei tratti del soggetto da rappresentare.
Questa tecnica è ideale per stampare su materiali plastici o vetro.
Si presta benissimo alla decorazione di superfici piane e tonde.
Offre il vantaggio di una palette di colori praticamente illimitata.

Tampografia

La tampografia è un procedimento di stampa molto preciso ed efficace soprattutto su superfici piccole o irregolariconcave o convesse.
Si basa sul principio del tampone che, premuto su un clichè inciso e inchiostrato, può poi trasferire il soggetto desiderato sulla superficie prescelta, adattandosi perfettamente a essa.

Stampa a caldo

La stampa a caldo, a differenza delle precedenti tecniche, non richiede inchiostri.
Una sottile pellicola in materiale plastico viene compressa da un clichè ad alta temperatura contro la superficie accogliente. In questo modo vi imprime il soggetto desiderato.
Efficace, precisa e veloce: senza rischi di sbavature.

Metallizzazione

La metallizzazione è un procedimento atto a impreziosire l’oggetto tramite spruzzatura sottovuoto di una sottilissima lamina riflettente.