Servizi

Serigrafia, tampografia, stampa a caldo e metallizzazione

Grazie a partner di altissimo livello e comprovata fiducia, Steba vi offre consulenza e assistenza qualificata nell’individuazione delle tecniche di decorazione e stampa più adatte alle vostre esigenze e alle caratteristiche del vostro prodotto, nonché la cura dei rapporti con il laboratorio di stampa stesso.

Flaconi e vasetti sono contenitori di un prodotto e veicoli di un messaggio: il vostro!

Oltre all’ampia scelta di contenitori (nonché di capsule ed erogatori), Steba è in grado di fornirvi un importante supporto nella personalizzazione del packaging, ossia nel trattamento della superficie che ospiterà il messaggio (logo, marchio, decorazione o testo che sia).


Tra le tecniche a vostra disposizione:

La serigrafia consente il trasferimento di immagini e scritte su supporti di svariati materiali e diverse forme, tramite un tessuto che, montato su un telaio, viene opportunamente trattato, in modo che l’inchiostro su di esso spatolato filtri unicamente in corrispondenza dei tratti del soggetto da rappresentare. Ideale per stampare su materiali plastici o vetro, la serigrafia si presta benissimo alla decorazione di superfici piane e tonde, e offre il vantaggio di una palette di colori praticamente illimitata.

La tampografia è un procedimento di stampa molto preciso ed efficace, soprattutto su superfici piccole o irregolari, ma anche concave o convesse. Si basa sul principio del tampone che, premuto su un cliché inciso e inchiostrato, può poi trasferire il soggetto desiderato sulla superficie prescelta, adattandosi perfettamente ed essa.

La stampa a caldo, a differenza delle precedenti tecniche, non richiede inchiostri, poiché sfrutta una sottile pellicola in materiale plastico che, compressa da un cliché ad alta temperatura contro la superficie accogliente, vi imprime il soggetto desiderato. Efficace, precisa e veloce: senza rischi di sbavature.

La metallizzazione, infine, è un procedimento atto a impreziosire l’oggetto tramite spruzzatura sottovuoto di una sottilissima lamina riflettente.